Sito web di vendita www.visite-palazzofarnese.it
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il fornitore del servizio di vendita dei titoli di ingresso a Palazzo Farnese nonché titolare della piattaforma di e-ticketing è la società Mirabilia Art Wonders S.r.l.s. con sede in Roma, Via dei Liburni 2, C.F./P.IVA 16906831009, affidataria in esclusiva dall’Ambasciata di Francia in Italia dell’organizzazione e gestione delle visite culturali a Palazzo Farnese.
1. Condizioni generali di vendita
Effettuando un acquisto sul sistema di biglietteria on-line visite-palazzofarnese.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni ad egli fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
2. Modalità di acquisto dei biglietti
Con una sola transazione gli utenti possono acquistare al massimo 8 biglietti.
La disponibilità dei biglietti è soggetta a variazioni finché la transazione non è completata con il pagamento.
L’acquisto del biglietto si perfeziona con l’effettuazione del pagamento e la successiva conferma del buon esito dell’operazione.
Al termine della transazione completata con il pagamento, non è più possibile modificare o annullare la prenotazione nè ottenere un rimborso, a meno che il Cliente non scelga il “biglietto flessibile”, che consente di effettuare cambi alla data, all’orario e ai nominativi dei partecipanti senza penali per il Cliente, inviando in qualunque momento una richiesta all’Ufficio Prenotazioni di Mirabilia Art Wonders, previa disponibilità dei posti ed entro 7 giorni dalla data della visita guidata acquistata.
Il pagamento può essere effettuato esclusivamente con carta di credito o PayPal, seguendo le istruzioni disponibili sul sito.
In nessuna fase della procedura d’acquisto il sistema di ticketing o i membri dello staff di back office vengono a conoscenza del numero di carta di credito del cliente; l’invio e lo scambio dei dati si svolgono mediante una connessione internet protetta e crittografata secondo i più avanzati standard di gestione del servizio.
I biglietti possono essere acquistati fino a 5 giorni prima della data prescelta dall’utente, scegliendo la data e la fascia oraria d’ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili (33 posti massimi per ciascuno slot orario, ad eccezione della visita guidata del mercoledì alle ore 17 e della visita guidata del venerdì alle ore 17, nelle quali i posti sono massimo 25).
I biglietti sono nominativi e non cedibili.
In fase di acquisto è obbligatorio inserire per ciascun visitatore i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo email, n° telefono, n° di documento. Non è accettata la patente di guida, sono consentiti esclusivamente carta di identità e passaporto.
3. Conferma dell’acquisto
Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza una conferma dell’acquisto contenente il codice identificativo della transazione e l’utente riceve una e-mail di conferma dell’acquisto con l’indicazione della tipologia dei biglietti acquistati, del prezzo pagato e della modalità di accesso a Palazzo Farnese.
4. Esclusione del diritto di recesso
Si informa che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che Mirabilia Art Wonders si impegna a prestare in una data specifica, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. N) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Titoli di Ingresso a Palazzo Farnese.
5. Rimborso
Nel caso di rinuncia da parte dell’utente o di errato acquisto, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto pagato. Non è previsto inoltre il rimborso per i biglietti che sono stati acquistati ma non fruiti. L’unico caso per il quale è previsto il rimborso del biglietto è quello specificato al cap. 7.
Le prenotazioni una volta confermate non sono modificabili, a meno che il Cliente non abbia selezionato il “biglietto flessibile” di cui al precedente art. 2.
6. Accesso a Palazzo Farnese
Il Cliente è tenuto a esibire l’email di conferma di acquisto in formato elettronico o cartaceo all’ingresso di Palazzo Farnese.
Per accedere a Palazzo Farnese, il Cliente è tenuto a presentarsi davanti all’ingresso del Palazzo 30 minuti prima dell’orario previsto per l’ingresso ed esibire il medesimo documento di identità utilizzato in fase di acquisto.
Il documento dev’essere presentato in originale; le fotocopie del documento non sono accettate.
Nel caso in cui il Cliente si presentasse a Palazzo Farnese meno di 30 minuti prima dell’orario previsto per l’ingresso, non sarà garantito l’accesso al Palazzo per motivi di sicurezza.
Palazzo Farnese è accessibile alle persone con disabilità, ad eccezione dell’École française de Rome e dei Sotterranei.
7. Cancellazioni
Palazzo Farnese è sede dell’Ambasciata di Francia; pertanto, per motivi di sicurezza potrà essere impedito l’accesso al pubblico, senza preavviso, a insindacabile giudizio delle Guardie di Sicurezza dell’Ambasciata. In tutti questi casi, al Cliente a cui non sarà consentito l’accesso a Palazzo Farnese verrà rimborsato per intero il Titolo d’Ingresso.
MIRABILIA Art Wonders
Via dei Liburni 2
00185 Roma
www.artwonders.it
mirabilia@visite-palazzofarnese.it
Tutti i diritti riservati